Skip to content

MUOVERSI IN INDONESIA

Come muoversi a Bali e in Indonesia e organizzare gli spostamenti perfetti per il tuo viaggio!

NOLEGGIARE UNO SCOOTER  O AFFIDARSI A UN DRIVER?
COME FARE LA PATENTE INTERNAZIONALE E USARE LE APP GRAB E GOJEK? 
DOVE PRENOTARE UNA FASTBOAT?

La risposta a queste domande è la chiave per la buona riuscita del vostro viaggio in Indonesia. Una cosa fondamentale da valutare durante l’organizzazione di un viaggio a Bali o in Indonesia sono infatti  gli spostamenti.

Pianificare gli spostamenti in anticipo

Tutte le modalità di trasporto svolgono un ruolo importante nel collegare i vari punti del paese e sono generalmente complementari piuttosto che concorrenziali. Vi illustro qui di seguito alcune opzioni, che potete usare in maniera combinata a seconda delle necessità. In Indonesia le distanze sono grandi e muoversi da una città all’altra può risultare lungo, poco fluido o comunque faticoso, non tutti i posti sono infatti serviti da mezzi pubblici, treni, bus. Un’attenta pianificazione vi aiuterà a risparmiare tempo.

Il primo passo da fare, se volete organizzarvi in maniera indipendente, è la patente internazionale. Vediamo insieme come ottenerla, quali mezzi scegliere, quanto spendere e come evitare le truffe. 

Condividi questo articolo

VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:

2 Comments

  1. Claudia
    29/05/2023 @ 11:47

    Buongiorno! Per i voli interni (Jakarta-Bali e Lombok-Jakarta) c’è una compagnia aerea più affidabile delle altre o la scelta è indifferente?

    Reply

    • Simona Warnerin
      03/06/2023 @ 10:30

      Ciao Claudia, ovviamente non posso garantire per la compagnia aerea, non dipendendo da me, ma ti suggerisco di preferire Garuda Indonesia o Citilink ove possibile. Poi.. va molto a fortuna! Un caro saluto, Simona

      Reply

Lascia un commento

Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!