MUOVERSI IN INDONESIA

La patente, noleggiare uno scooter, autisti e driver, le app Grab e Gojek  e le fastboat

NOLEGGIARE UNO SCOOTER  O AFFIDARSI A UN DRIVER?
COME FARE LA PATENTE INTERNAZIONALE E USARE LE APP GRAB E GOJEK? 
DOVE PRENOTARE UNA FASTBOAT?

La risposta a queste domande è la chiave per la buona riuscita del vostro viaggio in Indonesia. Una cosa fondamentale da valutare durante l’organizzazione di un viaggio a Bali o in Indonesia sono infatti  gli spostamenti. Tutte le modalità di trasporto svolgono un ruolo importante nel collegare i vari punti del paese e sono generalmente complementari piuttosto che concorrenziali. Vi illustro qui di seguito alcune opzioni, che potete usare in maniera combinata a seconda delle necessità. In Indonesia le distanze sono grandi e muoversi da una città all’altra può risultare lungo, poco fluido o comunque faticoso, non tutti i posti sono infatti serviti da mezzi pubblici, treni, bus. Un’attenta pianificazione vi aiuterà a risparmiare tempo.

Il primo passo da fare, se volete organizzarvi in maniera indipendente, è la patente internazionale. Vediamo insieme come ottenerla, quali mezzi scegliere, quanto spendere e come evitare le truffe. 

Altre Destinazioni

 

Muoversi in Indonesia e a Bali

Benvenuti!

Mi chiamo Simona e viaggio in Indonesia dal 2010. Ho vissuto nelle isole di BaliJava. Sono una designer, appassionata di fotografia e buon cibo. Una delle cose che amo di più durante i miei viaggi è esplorare luoghi fuori dal sentiero battuto e immergermi nella cultura locale. 

LEGGI LA MIA STORIA

 

Condividi questo articolo

VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:

Lascia un commento

Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!