MUOVERSI IN INDONESIA

La patente, noleggiare uno scooter, autisti e driver, le app Grab e Gojek  e le fastboat

NOLEGGIARE UNO SCOOTER  O AFFIDARSI A UN DRIVER?
COME FARE LA PATENTE INTERNAZIONALE E USARE LE APP GRAB E GOJEK? 
DOVE PRENOTARE UNA FASTBOAT?

La risposta a queste domande è la chiave per la buona riuscita del vostro viaggio in Indonesia. Una cosa fondamentale da valutare durante l’organizzazione di un viaggio a Bali o in Indonesia sono infatti  gli spostamenti. Tutte le modalità di trasporto svolgono un ruolo importante nel collegare i vari punti del paese e sono generalmente complementari piuttosto che concorrenziali. Vi illustro qui di seguito alcune opzioni, che potete usare in maniera combinata a seconda delle necessità. In Indonesia le distanze sono grandi e muoversi da una città all’altra può risultare lungo, poco fluido o comunque faticoso, non tutti i posti sono infatti serviti da mezzi pubblici, treni, bus. Un’attenta pianificazione vi aiuterà a risparmiare tempo.

Il primo passo da fare, se volete organizzarvi in maniera indipendente, è la patente internazionale. Vediamo insieme come ottenerla, quali mezzi scegliere, quanto spendere e come evitare le truffe. 

Condividi questo articolo

VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:

Lascia un commento

Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.