ISOLA DI JAVA
Isola di Java, tutte le destinazioni più belle
GUIDA ALLE DESTINAZIONI DI JAVA
L’isola di Java è uno dei centri culturali, politici ed economici dell’Indonesia. La sua religione è a maggioranza musulmana ma esistono minoranze rappresentative delle altre sei religioni autorizzate dallo stato.
Viaggiare nell’isola di Java vuol dire venire a contatto con siti archeologici, religiosi e naturali di grande fascino e diversità oltre a realtà estremamente contemporanee come nella capitale Jakarta.
E’ possibile passare da una delle più grandi moschee del sud est asiatico fino ai maestosi templi come quello buddista di Borobudur e quello induista di Prambanan. Dai vulcani sulfurei alle impressionanti cascate nascoste nella giungla, dalle piantagioni di tè fino alle sconfinate risaie dal manto di velluto. Mischiandosi alle innumerevoli culture che si fondono in questo paese dalle tante sfaccettature contrapposte.
Benvenuti!
Mi chiamo Simona e viaggio in Indonesia dal 2010. Ho vissuto nelle isole di Bali e Java. Sono una designer, appassionata di fotografia e buon cibo.
Una delle cose che amo di più durante i miei viaggi è esplorare luoghi fuori dal sentiero battuto e immergermi nella cultura locale.
Condividi questo articolo
VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:
1 Comment
Lascia un commento
Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!
Serena
25/07/2022 @ 16:46
Ciao Simona, innanzitutto complimenti per il blog!!
Vorrei chiederti un consiglio: arriveremo a Jakarta una domenica di settembre intorno le 16,30, troppo tardi per prendere il volo per Yogyakarta, quindi vorremmo spostarci a Bandung con il bus, fattibile secondo te?