Skip to content

I MIGLIORI ZAINI DA VIAGGIO 

 

La mia selezione dei migliori zaini da viaggio e degli accessori indispensabili

I MIGLIORI ZAINI DA VIAGGIO 

Siete alla ricerca dei migliori zaini da viaggio? Volete capire come scegliere il vostro zaino ideale? E sapere anche quanto spendere? Questa dettagliata guida all’acquisto è quello che fa per voi! Esplorando questa pagina troverete sicuramente lo zaino perfetto e inseparabile per le vostre avventure

Come scegliere lo zaino giusto?

Scegliere uno zaino è uno dei momenti più importanti per ogni viaggiatore e farà la differenza durante ogni trasferimento: dagli aerei, agli autobus, ai treni fino alle barche che in Indonesia sono uno dei mezzi di trasporto più utilizzati, essendo un paese sparso fra innumerevoli isole!

Quale capienza per un viaggio in Indonesia?

L’unità di misura che si usa per definire la capacità di uno zaino è espressa in litri. Per un viaggio in Indonesia di 15/20 giorni di solito è sufficiente una capienza di 50 litri (ma c’è chi riesce a utilizzarne anche solo 40). 

Se i vostri giorni di viaggio sono superiori ai 20 giorni/un mese è possibile valutare anche zaini da viaggio con capacità di 70/80 litri.Nella scelta dello zaino, ricordate che il suo peso, una volta pieno, dovrebbe aggirarsi intorno al 10% del proprio peso corporeo.

Il deposito bagagli

In supporto a questo zaino principale, si può abbinare uno zaino più piccolo di 10/20 litri per le escursioni e le attività giornaliere oppure di 30 litri per escursioni di qualche giorno sulle isole (come le Gili o le Nusa), lasciando il grosso dei bagagli in un deposito a pagamento

Le lavanderie in Indonesia

Qualunque dimensione scegliate, il mio consiglio generale è quello di non sovraccaricare lo zaino da viaggio: in Indonesia è molto facile trovare lavanderie economiche che effettuano un servizio forfettario al chilo, le laundry kiloan, restituendo i capi stirati e impacchettati uno o due giorni dopo.

ZAINI SCELTI DALLA COMMUNITY

Il Thule Landmark  è uno zaino del marchio Thule, un’azienda fondata in Svezia nel 1942 nota per la qualità dei suoi prodotti e per l’impegno in una produzione responsabile con il minor impatto possibile sul clima e sull’ambiente. 

PERFETTO PER: i viaggiatori che desiderano un prodotto ergonomico di qualità e a basso impatto ambientale. 

L’ Osprey Farpoint è uno dei nuovi prodotti della Osprey, un’azienda nata in California nel 1974 che punta sulla qualità, durabilità e innovazione. Devo dire che l’Osprey Farpoint è uno dei miei modelli preferiti fra quelli che propongo in questa guida ed è sicuramente fra i migliori zaini da viaggio in assoluto. Tutti i prodotti Osprey sono coperti da garanzia.

PERFETTO PER: i viaggiatori che desiderano investire in uno zaino da viaggio di qualità, comodo e durevole, con un bel design.

Disegnato per trekking lunghi e di più giorni, lo zaino della Salewa è perfetto anche come zaino da viaggio. L’Alptrek infatti è uno zaino comodo e performante, in nylon leggero e ultra resistente, con l’apertura frontale, uno schienale ventilato e le cinghie di compressione regolabili. 

PERFETTO PER: i viaggiatori che vogliono uno zaino dotato di resistenza e di tutte le caratteristiche più utili.

ZAINI CON UN BUON RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

La Ferrino, un’azienda italiana del 1870 specializzata nell’outdoor, deve la sua fortuna al capostipite, inventore di uno dei primi tessuti impermeabilizzati. Il suo zaino Durance si colloca fra i migliori zaini da viaggio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

PERFETTO PER: i viaggiatori che vogliono uno zaino di un’azienda storica italiana con un buon rapporto qualità prezzo.

Il Diamond Candy 40L è uno zaino molto leggero e ben organizzato per viaggi brevi, utile anche da portare con sè in stiva nell’areo come bagaglio a mano (meglio comunque consultare sempre le regole delle varie compagnie). Altre caratteristiche che lo rendono uno dei migliori zaini da viaggio sono le cerniere elasticizzate che resistono bene anche sotto sforzo, lo schienale spesso e imbottito e l’ ottima distribuzione del peso. In dotazione anche la copertura impermeabile.  

PERFETTO PER: i viaggiatori che vogliono praticità e comfort a un buon prezzo. 

Tra i migliori e più popolari zaini da viaggio non può mancare il Cabin Max: lo zaino taglia cabina per ogni tipo di viaggiatore, con una struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree. Noi lo usiamo per riporre il necessario di tutta la famiglia. 

PERFETTO PER: i viaggiatori di tutti i tipi che cercano uno zaino pratico e capiente. Ideale anche per famiglie con bambini. 

ZAINI PER ESCURSIONI 

L’azienda North Face è un punto di riferimento per i prodotti outdoor di qualità, nasce a San Francisco nel 1966 da due appassionati di escursionismo che decidono di trasformare la propria passione in un piccolo negozio di attrezzature per la montagna. Il suo modello North Face Borealis è un grande classico, uno dei migliori zaini da viaggio e uno dei modelli più venduti in assoluto! 

PERFETTO PER: i viaggiatori che desiderano un prodotto di qualità evergreen, già testato da numerosi escursionisti.

Lo zaino Neekfox 35L è uno dei migliori zaini da viaggio e da escursionismo grazie al prezzo molto competitivo abbinato a qualità, resistenza e comfort. Le spalline traspiranti a forma di S sono regolabili per adattarsi a chiunque.

PERFETTO PER: i viaggiatori che cercano uno zaino leggero, resistente e pieghevole con un buon prezzo, da riporre facilmente nello zaino o nella valigia principale. 

ZAINI IMPERMEABILI DA BARCA

FE Active è nota per la realizzazione degli zaini impermeabili e dei prodotti outdoor di qualità più alta sul mercato. Il prodotto FE Active CloudBreak da 40 litri è uno dei migliori zaini da viaggio completamente impermeabile, questo vuol dire che può essere messo letteralmente a contatto con l’ acqua senza far subire danni al contenuto. E’ l’ideale per le escursioni in barca con tour di snorkeling. 

PERFETTO PER: i viaggiatori che fanno tour in barca o sport acquatici.

ZAINETTI 

Per finire questa lista dei migliori zaini da viaggio, voglio inserire anche un paio di zainetti comunque utili per chi vuole portare con sè una piccola borsa per i tour di tutti i giorni o per le esplorazioni in città. Lo zaino della storica azienda Kipling e in generale tutte le borse di questo brand, sono quelle che io uso abitualmente e con cui mi trovo benissimo sia come leggerezza che come resistenza! Finora impeccabili! 

PERFETTO PER: chi ama borse molto leggere, idrorepellenti e resistenti! 

Il Fjällräven Kanken è uno zaino icona con una storia davvero particolare che inizia negli anni 50 nella città svedese di Örnsköldsvik, dove un boy scout di 14 anni di nome Åke Nordin decise di inventare un nuovo modello per il suo zaino, usando la macchina da cucire di sua madre. Creò così uno zaino rettangolare in tessuto di cotone che distribuiva il peso del suo carico in modo più uniforme sulla schiena. Il successo di questo zaino è arrivato fino ai giorni nostri, rivelandosi uno dei modelli più amati dai viaggiatori di ogni tipo per praticità e qualità. 

PERFETTO PER: i viaggiatori che desiderano uno zainetto icona, pratico e robusto, con uno stile riconoscibile. 

Altri articoli: 



Booking.com

Benvenuti!

Mi chiamo Simona e viaggio in Indonesia dal 2010. Ho vissuto nelle isole di BaliJava. 

Sono una designer, appassionata di fotografia e buon cibo. Una delle cose che amo di più durante i miei viaggi è esplorare luoghi fuori dal sentiero battuto e immergermi nella cultura locale. 

LEGGI LA MIA STORIA

 

 

Altri Articoli

 

Condividi questo articolo

VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:

Lascia un commento

Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!