Skip to content

LE ISOLE GILI

Gili Trawangan, Gili Air e Gili Meno: iniziate a organizzare il vostro viaggio da qui!

Le isole Gili sono un piccolo arcipelago al largo di Lombok, a pochi chilometri di distanza da Bali. Queste isolette sono tre in tutto: Gili Trawangan, Gili Air e Gili meno. Una meta gettonatissima e molto amata! Ma anche molto controversa e criticata. 

Per capire con chiarezza se quello che offrono le Gili è in linea con la vostra idea di viaggio, vi raccomando di leggere con calma questi articoli che vi spiegheranno in modo chiaro e sincero tutto quello che c’è da sapere!

Ma andiamo con ordine: il primo passo da fare è decidere come arrivare alle isole Gili! 



Booking.com

 

Condividi questo articolo

VUOI CHIEDERMI ALTRE INFORMAZIONI, HAI DELLE CURIOSITA’ O VUOI SUGGERIRE QUALCHE AGGIORNAMENTO INTERESSANTE? SCRIVIMI PURE QUI NEI COMMENTI:

6 Comments

  1. Marco
    01/06/2022 @ 22:57

    Ciao, sto trovando il tuo sito di grande ispirazione per il nostro viaggio! Volevo pertanto chiederti, qualche consiglio per il viaggio che farò con altri miei 5 colleghi da metà a fine luglio a Bali. Nello specifico, dove converrebbe alloggiare è in indicazione generale su quale itinerario base consiglieresti. Grazie mille!!!

    Reply

    • Simona Warnerin
      10/06/2022 @ 17:58

      Ciao Marco, ti consiglio Ubud come base e l’itinerario che ho scritto come spunto per i vostri tour! Un saluto, Simona

      Reply

  2. Sara
    25/10/2022 @ 09:50

    Ciao Simona, in quale delle tre isole Gili è più bello soggiornare?? Pur volendole visitare tutte e tre!? Grazie per ora..le tue pagine/blog sono le migliori in circolazione!

    Reply

    • Simona Warnerin
      27/10/2022 @ 12:08

      Ciao Sara, mi fa piacere esserti stata di aiuto con il mio blog. 🙂 La scelta delle Gili è molto personale, ognuna infatti ha una sua personalità ben precisa. Se vuoi relax totale e tranquillità: Gili Meno, per il divertimento invece Gili Trawangan. Se dovessi scegliere quest’ultima, ti consiglio comunque un alloggio sul versante appartato dell’isola e in riva al mare. Puoi trovare degli ottimi spunti nelle pagine dedicate agli hotel, tutti scelti in zone tranquille. Ovunque tu risiederai, potrai poi muoverti agilmente in giornata fra tutte e tre le isole con le barche locali!

      Reply

  3. Domenico
    28/04/2023 @ 08:19

    Ciao Simona, confermo anch’io che il blog è costruito molto bene 🙃… Volevo chiederti un informazione… partirò per l’Indonesia in ottobre, avrò 3 settimane di tempo e farò arrivo e rientro da Bali. In quei giorni volevo riuscire a raggiungere Raja Ampat e stare lì alcuni giorni. Guardando sui voli da qui trovo soluzioni di c.a. 5/6h a 400/450€…contando di non impiegarci troppo, di adattarmi a situazioni non troppo comode e di non spendere così tanto hai qualcosa da consigliarmi? Il tempo effettivo? Ne vale la pena? Ecc ecc. Grazie mille intanto…anche per il blog…

    Reply

    • Simona Warnerin
      01/05/2023 @ 11:44

      Ciao, Domenico, puoi controllare l’articolo dedicato a Raja Ampat nella sezione destinazioni! Un caro saluto

      Reply

Lascia un commento

Ti aspetto su Instagram per altre foto dei miei viaggi in Indonesia!